Corso Mindfulness Experience
Percorso Mindfulness base per imparare a coltivare la consapevolezza e vivere pienamente il momento presente
“Non sono quello che mi è successo, sono quello che ho scelto di essere”
Sulla via della consapevolezza ho trovato la Mindfulness. Ho frequentato così il master triennale MCM (Mindfulness Compassion Master) e il protocollo MCE (Mindfulness Compassion Experience) acquisendo le competenze di istruttore Mindfulness.
Mi sono poi formata come operatrice LPP (Liberation Prison Project) per portare percorsi di consapevolezza nelle carceri. Attualmente collaboro nella conduzione di percorsi di consapevolezza con praticamindfulness.it.
Sulla mia strada ho incontrato anche il mondo dell’astrologia, un mondo che avevo sempre ignorato. Con una visione archetipica junghiana ho potuto guardare questa materia con occhi diversi e capirne il significato profondo che porta in sé. Ho così frequentato una scuola triennale di counseling con specializzazione in “Psico-Astrologia Junghiana” presso il CPA di Milano dove mi sono diplomata come counselor olistico. Questo mi ha permesso di apprendere questo mondo a me sconosciuto e poter scoprire nella lettura del tema natale un potente strumento per conoscere meglio se stessi.
Dal mondo dell’astrologia-archetipica è nato un amore per la mitologia che è diventata una delle mie passioni. Attraverso letture di grandi studiosi, in particolare Joseph Campbell e James Hillman, ho potuto comprendere questo mondo così vasto e sorprendente.
Percorso Mindfulness base per imparare a coltivare la consapevolezza e vivere pienamente il momento presente
Cos’è la Mindfulness. Che tipo di consapevolezza si intende e perchè è utile praticarla?
Come praticare la Mindfulness. Gli strumenti che possiamo utilizzare per fare emergere la consapevolezza.
Quali sono i benefici della Mindfulness, che cosa migliora praticandola.
Nel Libro Rosso Jung parla dello Spirito del Tempo e dello Spirito del Profondo. Cosa sono e perché sono così importanti per il genere umano
Il significato di simbolo per Jung e la sua funzione nel processo individuativo